Restauro casseforti, e restauro e ripristino completo di casseforti ed armadi corazzati: estetica unita alla funzionalità. È importante che nel recupero, in funzione dell’estetica e dell’aspetto della cassaforte, sia considerata la verniciatura, anche con colori personalizzati. Nel caso specifico e prevalentemente su casseforti antiche e di pregio, è prevista la verniciatura color legno, ovviamente su suggerimento dello stesso nostro team oppure su richiesta diretta del cliente.
Recentemente, il team di Trans Security Service ha restaurato una cassaforte di fine ‘800. Borchiata esternamente, di proprietà di un cliente: ogni serratura della cassaforte è stata ripulita dopo averla smontata, e dopo la pulizia le serrature sono state rimontate. È stata effettuato un intervento di sabbiatura esterna (in quanto la lamiera era coperta dalla ruggine), sono stati forniti nuovi ripiani (la cassaforte era dotata di ripienai di legno piuttosto danneggiati che non avrebbero garantito stabilità); dopodiché, è stata ripresa anche la vernice esterna, mantenendo l’originale fattura.
Il risultato – ed il work in progress – ci ha entusiasmati ed inorgogliti, per non parlare del cliente! La cassaforte era un ricordo di famiglia. Terminato il lavoro di restauro, la cassaforte, oltre ad essere tornata perfettamente funzionate, è stata collocata nella dimora dl cliente ed oggi è anche prezioso corollario d’arredamento.



